Pesca sostenibile, pescato insuperabile


Pesca sostenibile, pescato insuperabile

Quello dei prodotti ittici è uno dei capitoli più ricchi dell’offerta The Blue Lyon group. Una selezione scrupolosa che, nel caso del pescato, è condotta a bordo delle stesse barche da pesca, da marinai di grande mestiere, che agiscono nel tracciato rigoroso della pesca sostenibile. Dall’Oceano può arrivare del raro pescato d’asta francese; merluzzi, scampi e capesante di Scozia, granchi pregiati e tonni di grandi dimensioni. Ma anche cozze e vongole del mare nostrum (la Puglia di Porto)
Quello dei prodotti ittici è uno dei capitoli più ricchi dell’offerta The Blue Lyon group. Una selezione scrupolosa che, nel caso del pescato, è condotta a bordo delle stesse barche da pesca, da marinai di grande mestiere, che agiscono nel tracciato rigoroso della pesca sostenibile. Dall’Oceano può arrivare del raro pescato d’asta francese; merluzzi, scampi e capesante di Scozia, granchi pregiati e tonni di grandi dimensioni. Ma anche cozze e vongole del mare nostrum , oppure gamberi rossi e scampi nostrani. Le perle ittiche, fresche o conservate, di produzione mondiale davvero non si contano: le diverse tipologie di ostriche bretoni tra le quali la Belon du Belon, unica;
i caviali di Caviar House & Prunier; il salmone Balik, affumicato come al tempo degli zar, quello scozzese di  Ancora, le acciughe salate del Cantabrico e le conserve gioiello di pesci e molluschi sapientemente selezionati, il baccalà tradizionale, dal miglior merluzzo selvatico islandese. Prodotti la cui bontà dipende dal lavoro di uomini che portano profondo rispetto per il mare e per le sue risorse.